I don’t mind.

novembre 1, 2008

Ho il sospetto di sentirti qui, intorno. non tanto nella testa quanto nelle mani fredde. sudate. Nei polpastrelli freddi come dieci soldati disposti in cerchio. io sono al centro. A seguire il senso della curva che mangia sè stessa, che inghiotte la polpa, che segna la via. I don’t mind. Non m’interessano le tue filastrocche sulla morale lo capisci? Nella mia casa, vuota, sento un rumore, ma non avverto il peso della solitudine, non più. In attesa di un giudizio la giuria ha avuto troppi buoni propositi e io troppi peccati. Ora che il tempo ha stretto la fune tu dondoli da qualche parte. e ogni giorno passato ho pregato di non restare ferma a guardare tutta quella polvere di mondo. Leggi?. o scorri gli occhi sulle parole reputandole tutte uguali, perchè non scritte da te. Mi manchi, ma ogni segno di te rende più giusto il distacco. più sprecato il tempo trascorso nell’illusione. E noncurante, te ne stai zitto. e quando parli fai male. d’altro canto poi tu non lasci spazio all’improvvisazione, con quei tuoi vestiti sempre così studiati, sempre accostati a quel particolare fortuito che si fa beffa d’ogni tempo. Lasci parole a caso, come ordini sospesi, con consonanti che graffiano la gola, addolcendo i finali, rendendoli pieni come carta per imballare. che scoppia, ma dolcemente. Non mi servono ulteriori addii, e non mi serve pensare che tu m’abbia creduto superficiale. alle volte basta un solo dettaglio, per sentirsi affini. ma se tu fissi lo fai solo per disprezzo.Almeno lasciami credere che tu m’abbia conosciuto fino in fondo, dentro, in coscienzioso silenzio. Io non ho mai giudicato il tuo voler essere diverso, tu risparmiami i tuoi giudizi sul mio conformarmi agli altri una volta a settimana.

Gioco a vivere, senza troppe pretese. perchè la ribalta non la si nega a nessuno, nemmeno alla stupidità intima di una gioia qualsiasi.

Non smetto mai di aspettare, ma ora, per la prima volta,mi chiedo se ne valga veramente la pena.

Lascia un commento

