la mia confessione-quel che resta della notte atto II

ottobre 27, 2008

eccovi la mia suprema confessione:

mi piace camminare spettinata con il capo sulle spalle dritto come un lume e così mi diverto a rischiarare il vostro triste autunno, mi piace la pioggia sul viso e i vostri commenti ingiuriosi, mi agguanto a loro solo per sentirmi viva sotto il guscio del mio viso color latte. a volte mi torna in mente corso venezia, dove camminavamo uniti dal filo della musica,  l’azzurro della notte era così denso che lì forse anche morire non avrebbe fatto male. mi chiedevi se prima o poi sarebbe svanito tutto, in questa poca nebbia di memorie. Avrei voluto dirti di no, e prima di cedere indicarti una via di fuga, avrei voluto essere in ogni ora che hai trascorso al di là del nostro tempo. abbiamo bevuto troppo presto la luce vana e chiuso gli occhi ormai sazi nelle palpebre prive di peso. siamo mortali, sì, le cose nel loro mutare generano dubbi prematuri e cercano pace, fermandosi nel nostro silenzio. come consumate. rimangono così. emblemi eterni, nomi, evocazioni. nel loro perduto limbo , nel peso della loro età, dove la luce non muove più le foglie. dove sogni e fiabe sono passati ad altre rive. dove s’è posata la sera e le braccia si sentono leggere, vedi? non devono più stringere nulla. ci scorderemo quaggiù, del mare e del cielo, entro rossori di mattine nuove. c’è da ammetterlo. siamo anche noi gente ordinaria: tu non sai quale sarà il tuo cammino stasera. Ed io non so più chi va e chi resta. la mia suprema confessione è rimandata anche sta volta.

2 Risposte to “la mia confessione-quel che resta della notte atto II”

  1. FairyLove said

    avrei voluto essere in ogni ora che hai trascorso al di là del nostro tempo.
    questa frase è poesia.

  2. persainme said

    mi sembra di sentire quello che scrivi,
    g

Lascia un commento

