finding my way back in this life .

ottobre 20, 2008

Non ti aspettavo, sei arrivato

con una valigia piena di parole adolescenti,

non significhi niente

sei solo

glassa bianca su un passato ancora troppo recente.

Bei tempi, quando c’era solo un volto e solo un nome

quando credevi ancora

nei castelli di carta, con principesse mancate.

Quando ti addormentavi

con la guancia asciutta

e il sorriso sospeso a mezz’aria.

e ora non mi resta che sparare

contro questi muri che logorano i sogni

contro le tue parole

che non sanno più di me

ma di un’altra illusione

contro i bersagli di stoffa

che mi feriscono, sì, senza combattere.

Sono

leggera tra la folla

dietro l’ombra delle nuvole basse

c’è chi non mi deve più toccare

lì, dentro, dove sei arrivato tu.

Ma non si deve dire che sto scappando

no

sto solo cercando, altrove,

un altro mondo che mi appartenga

o che mi dia solo un letto

per pensieri insonni

e

ricordi sanguinanti

appuntiti

lame d’acciaio

che di notte

non mi lasciano mai sola.

 

2 Risposte to “finding my way back in this life .”

  1. Luca Magni said

    come dire? la trovo triste, però c’è dentro una venatura romantica e di ricerca d’amore…se fosse un quadro sarebbe una tela rossa con delle chiazze più o meno estese nere… un che di caldo e freddo allo stesso tempo… le tue parole sono cromatiche ed espressive, non posso non farti i miei complimenti, sei la mia scrittrice di blog preferita😉

  2. millelune said

    grazie mille.
    fa piacere sentirsi dire certe cose, sentire le proprie emozioni capite, lette, vissute. grazie. non smetterò di scrivere, non ora.

Lascia un commento

