Autumn in Milan

ottobre 16, 2008

Stelle filanti in un cielo sfumato a carboncino.E gente distratta, avvolta in cappotti di anni diversi, che quando li hanno comprati, chissà a cosa pensavano.Vetrine scozzesi,gonnelline e anelli,uno solo da lasciare sul comodino come un vecchio souvenir. Flash. Felicità impressa in negativo, su un tramonto di fine ottobre. Sono una donna diversa ora. Ora il cuore batte, e non per inerzia e i miei occhi inseguono la vita su tele nuove, ogni giorno diverse, affreschi di un sogno da restaurare. Semplice, come acqua chiara in un bicchiere, come un uomo qualsiasi. Capelli ribelli, aria birbante da bambina viziata. Occhi vispi e un sorriso che nasce all’improvviso. Mi fido di te, estraneo passeggero del mio tempo pesante,soffocante. Sbuffi parole di zucchero che si sciolgono nel caffé alle dieci e trenta, e mi guardi negli occhi, sì. Presto pioverà. dice la gente. Ma tu spegnimi, come candela di sera. e se rimango nella tua mente, accudiscimi. Quando sarò lontana, senza voce, come un ricordo ancora vivo, disegnami ad occhi chiusi. con l’anima fra le mani.

2 Risposte to “Autumn in Milan”

  1. sauge said

    cambiare noi stessi in rapporto al tempo che cambia sembra una sciocchezza ma non lo è, se il tuo cuore ora regala battiti nuovi al tuo corpo è anche grazie al flusso del tempo-che va avanti senza aspettarci, ma noi ci adattiamo e ,piano, lo inseguiamo-.sembrava che fossi tormentata da ricordi probabilmente non indelebili.
    sei una poetessa, ogni tua parola scivola via perfetta,e fatto da me è un bel complimento- pochi autori riescono ad ammaliarmi con l’uso della parola-

  2. gianfrancomarialeone said

    mi sorprendi,io son più piccolo di te,ma come ti comprendo,come evidentemente,comprendi tu tutti quanti…..è più facile,più bello,è…è l’estraneo passegero del tuo tempo,del tempo di ognuno di noi,dal quale spesso dipendiamo per diversi motivi,ke ci fa gioire,e ci fa dannare,ci costringe è ci lascia liberi…..scusami,magari sono andato”fuori tema”ma è stato una sorta di sfogo,perchè questo,credo,è tutto ciò ke nn riusciamo a dire,a fare……cio ke nn riusciamo .punto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: